Mercoledì 20 gennaio, alla presenza di tutti i delegati provinciali di ANCE Giovani e di numerosi ulteriori ospiti, presso la prestigiosa Sala Colleoni della sede nazionale ANCE in Roma, si è svolto il convegno “OPPORTUNITÀ DI LAVORO PER LA COSTRUZIONE E LA RISTRUTTURAZIONE DEGLI IMPIANTI SPORTIVI”, organizzato dalla SCAIS, Società di Consulenza e Assistenza Impiantistica Sportiva.
Occasione di questo importante convegno è stato l’appuntamento per il Consiglio Nazionale di ANCE Giovani, al quale la SCAIS è stata invitata a costituirne la parte pubblica, dedicata in questa occasione all’approfondimento della situazione dell’impiantistica sportiva ed agli auspicabili riflessi produttivi di quest’ultima.
Nel ruolo di gentilissima padrona di casa, l’ arch. Roberta Vitale, Presidente di ANCE Giovani, ha dato un saluto di benvenuto ai partecipanti per poi passare la parola al presidente della Scais, ing. Dario Bugli, che si è prestato a fare da moderatore ed ha illustrato le attività e i programmi della Scais, in particolare quelli riguardanti la formazione professionale di architetti e ingegneri nell’ambito dell’impiantistica sportiva.
Tra i vari interventi trattati dai relatori, sono risultati oggetto di particolare attenzione da parte dei Giovani di ANCE quelli relativi al rapporto esistente tra la Legge di stabilità 2016 e gli stanziamenti per gli impianti sportivi, oltre alle forme di finanziamento agevolato per sport e cultura proposte dall’Istituto per il Credito Sportivo.
Cogliamo l’occasione per ringraziare ancora una volta l’arch. Vitale, Presidente di ANCE Giovani, per l’ospitalità e la viva partecipazione al dibattito; oltre a ringraziare per il lavoro svolto i relatori che ci hanno accompagnato in questo appuntamento: il dott. Eduardo Gugliotta di ICS; l’arch. Berardino Primiani di UNITEL, ed infine l’ing. Vincenzo Scionti e l’arch. Fabio Bugli della SCAIS.
Clicca qui per scaricare il programma
Clicca qui per vedere la photogallery