Mercoledì 17 febbraio presso il Palazzo dei Congressi dell' Eur, è stato presentato il progetto di candidatura dei Giochi Olimpici e Paralimpici di ROMA 2024.
Il Presidente del CONI Giovanni Malagò ha letto il messaggio che il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha fatto pervenire a lui e al Presidente del Comitato Promotore Luca di Montezemolo. Sono state parole di incoraggiamento nei confronti del Comitato Promotore e di buon augurio per questa "nuova sfida che sollecita le capacità progettuali del paese".
Vision e budget sono stati presentati dal Presidente del Comitato Organizzatore Luca di Montezemolo; mentre, il Vice Presidente del Comitato Organizzatore e Presidente del Comitato Italiano Paralimpico Luca Pancalli ha illustrato in particolar modo come il Progetto ROMA 2024 sia un impegno di sostenibilità e qualità ed ha ricordato, inoltre, come le Olimpiadi di Roma del 1960 siano state la "sede delle prime Paralimpiadi".
Il Presidente Malagò e l'Olimpionica della scherma e Coordinatrice generale di ROMA 2024, Diana Bianchedi hanno affrontato il tema delle venue che accoglieranno le varie discipline.
Tantissimi gli ospiti presenti e guidati dall'attore Sergio Castellitto ed un ringraziamento speciale al maestro Premio Oscar Ennio Morricone che "comporrà l'inno del filmato per la presentazione finale a Lima".
L'eccellenza Italiana ha accompagnato e continuerà ad accompagnare Roma verso i cinque cerchi Olimpici.
Per maggiori informazioni vai sul sito del CONI