Il Sindaco di Roma Capitale, Ignazio Marino, ha incontrato in Campidoglio oggi pomeriggio il Presidente del CONI, Giovanni Malagò. All'incontro hanno partecipato anche il Segretario Generale del CONI, Roberto Fabbricini, i vertici della CONI Servizi Spa col Presidente Franco Chimenti,
e l’Amministratore Delegato Alberto Miglietta. Era presente inoltre il membro italiani del CIO, Mario Pescante, mentre insieme al Sindaco c’era il nuovo Assessore agli Stili di vita e Sport di Roma Capitale, Luca Pancalli.
L’incontro è servito per un primo esame della situazione dell’impiantistica sportiva romana, per il quale l’Amministrazione Comunale farà un censimento e i cui risultati saranno portati all'attenzione del Coni e in particolare della Coni Servizi a fine estate per studiare ogni possibile sinergia e collaborazione.
Il Presidente Malagò, dopo aver rivolto i complimenti al Sindaco anche per la nomina ad Assessore di Pancalli, nomina che fortifica il riconoscimento della Capitale verso il mondo dello sport, ha ricordato al Sindaco che il 9 e 10 giugno 2014 il CONI celebrerà il suo Centenario e Roma sarà con i suoi impianti e le sue strutture sarà co-protagonista delle iniziative e dei festeggiamenti che serviranno per promuovere non soltanto il CONI ma lo sport nel nostro Paese.