Il palazzetto dello sport di via Rockefeller, meglio conosciuto come PalaRockefeller, è situato a Cagliari nel quartiere Montemixi ed è il principale palazzetto dello sport della città. Ha una capienza ufficiale di 2.266 spettatori ma, non essendo numerati, può arrivare a contenere fino a 4.000 spettatori circa, come capitato spesso nei grandi eventi.
L'impianto è caratterizzato da una cupola in cemento e da colonne portanti ai lati. All'esterno si trova un campo da basket all'aperto con superficie in asfalto (il cosiddetto Playground) e con una tribunetta di capienza pari a 190 posti, una pista anulare di pattinaggio a rotelle in cui all'interno è presente un'area adibita al pattinaggio artistico a rotelle.
L'interno è costituito da un unico settore, senza divisioni tra curve e tribune, ma con la ristrutturazione del 2007 per ospitare il torneo pre-europeo della Nazionale italiana di basket sono state aggiunte delle poltroncine numerate nella tribuna Ovest. Il palazzetto ospita anche 2 Bar, una tribuna Parterre/Stampa e presenta un impianto di aria condizionata. Il campo di gioco è in parquet su cui può venire applicato il taraflex per le partite di pallavolo.
(fonte: it.wikipedia.org)