La Giunta regionale ha approvato, con provvedimento n. 1471 del 12/08/2013, il progetto rivolto alle istituzioni scolastiche del Veneto, denominato “SCUOLA SPORT E TERRITORIO: PIU’ SPORT @ SCUOLA”.
Con il medesimo provvedimento, pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione n. 73 del 23/08/2013, sono stati inoltre approvati il bando e i moduli per la presentazione delle istanze di contributo e delle relative rendicontazioni finali.
Le Istituzioni scolastiche della Scuola Primaria interessate al progetto potranno inoltrare istanza di contributo entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sul BUR della citata DGR 1471/2013 e, pertanto, entro e non oltre lunedì 23/09/2013, utilizzando l’apposita modulistica approvata dalla Giunta Regionale.
Per quanto riguarda le modalità di presentazione delle istanze, si segnala che con DGR n. 1050 del 28/06/2013, sono state impartite disposizioni operative, integralmente recepite nel predetto bando, riguardo i flussi di corrispondenza regionale sia in entrata che in uscita, individuando nella PEC il mezzo prioritario per le comunicazioni. Fatto salvo l’obbligo per le scuole paritarie aventi requisito di “impresa”, di inoltro delle istanze tramite PEC, si raccomanda di favorire il più possibile tale modalità anche per tutte le altre istituzioni scolastiche.
Le istanze inoltrate dalle scuole paritarie dovranno risultare in regola con le nome vigenti in materia di imposta di bollo.